L'innovazione - Valobra Toilet Soap - Promotion

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'innovazione

La storia

All’inizio dell’attività del saponificio Valobra nel 1903 le saponette erano stampate in barre da due o tre pezzi uniti e poste nude senza abbigliaggi in casse di legno che venivano spedite ai negozi per la vendita.

Negli anni seguenti si niziò a fasciare le saponette con un primo involucro per proteggerle dagli agenti dell’atmosfera fino al momento dell’uso.
Intorno agli anni venti del secolo scorso il saponificio Valobra per primo iniziò ad abbigliare le saponette con un astuccio che racchiudeva la saponetta fasciata in carta velina sigillata con una fascetta di chiusura.

Nella crema supergrassante (cold cream) delle saponette Valobra furono poi incorporate sostanze emollienti e nutrienti come l’olio di germe di grano, l’olio di mais e la lecitina, frutto della ricerca della Valobra negli anni trenta e quaranta. Tali oli contengono in considerevole quantità tocoferoli e vitamina E, forti agenti antiossidanti che hanno azioni benefiche nei confronti della pelle riducendone il precoce invecchiamento.

 


Torna ai contenuti | Torna al menu